OSPEDALE HCV-FREE: OLTRE LA PUNTA DELL’ICEBERG

Home | Eventi | OSPEDALE HCV-FREE: OLTRE LA PUNTA DELL’ICEBERG

OSPEDALE HCV-FREE: OLTRE LA PUNTA DELL’ICEBERG

date evento: dal 16/12/2019 - al 16/12/2019
sede congressuale: AULA MULTIMEDIALE - A.R.N.A.S. OSPEDALI CIVICO DI CRISTINA BENFRATELLI - PIAZZA NICOLA LEOTTA, 4 - PALERMO (clicca per vedere la mappa)

Nel 2016, l’OMS ha individuato come programma strategico l'eliminazione dell'epatite C, quale grave minaccia per la salute pubblica, entro il 2030.

Nel 2017, il primo Rapporto globale sull'epatite dell'OMS ha presentato i valori di base per ciascuno degli indicatori chiave della strategia. I risultati delle nuove terapie vanno oltre il 95% di eradicazione, andando quindi speditamente verso un controllo della malattia. 

Anche in Italia sia l’Istituto Superiore di Sanità che l’AIFA hanno preso atto dei risultati ottenuti ridefinendo i criteri di trattamento per allargare i benefici terapeutici alla più ampia fetta di persone con HCV.

Anche il trattamento delle persone con infezione da HIV e virus dell'epatite è particolarmente urgente e deve essere promosso nel contesto della risposta all'HIV.

Nonostante questa premessa, esiste un fenomeno sommerso di persone HCV positive non consapevoli di questa positività che non solo non vengono intercettate nel territorio ma rischiano di essere trascurate anche in ospedale.

Lo scopo del presente corso è quello di sensibilizzare tutti gli attori per individuare quello che sta oltre la punta dell’iceberg e che troppo spesso passa inosservato.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
AULA MULTIMEDIALE - A.R.N.A.S. OSPEDALI CIVICO DI CRISTINA BENFRATELLI - PIAZZA NICOLA LEOTTA, 4 - PALERMO
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 16/12/2019 - al 16/12/2019

informazioni:
091 302722 info@cicacongress.com

Iscriviti a questo Evento

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante