LA STRATEGIA TERAPEUTICA NEL TRATTAMENTO DELLE NEOPLASIE POLMONARI E PLEURICHE

Home | Eventi | LA STRATEGIA TERAPEUTICA NEL TRATTAMENTO DELLE NEOPLASIE POLMONARI E PLEURICHE

LA STRATEGIA TERAPEUTICA NEL TRATTAMENTO DELLE NEOPLASIE POLMONARI E PLEURICHE

date evento: dal 22/11/2019 - al 23/11/2019
sede congressuale: Hotel Cenobio dei Dogi Via Niccolò Cuneo, 34 - Camogli (GE) (clicca per vedere la mappa)

Il cancro del polmone è una delle neoplasie con il più alto tasso di incidenza e di mortalità. Gli NSCLC sono le neoplasie polmonari più comuni, rappresentando circa l’85-­‐90% dei pazienti con tumore al polmone con una sopravvivenza globale modesta. Negli ultimi anni si è capito che nell’ambito del NSCLC possono distinguersi forme diverse dal punto di vista istologico e caratterizzazioni differenti per la presenza o meno di mutazioni attivanti. In particolare, possiamo distinguere due popolazioni (oncogene e non-­‐oncogene addicted) le cui caratteristiche sono quasi sempre legate all’abitudine o meno al fumo, alle quali (secondo le specifiche caratterizzazioni) poter offrire tre diverse strategie di trattamento: la chemioterapia, talvolta anche somministrata in associazione a farmaci biologici senza target molecolare, le terapie a bersaglio molecolare e l’immunoterapia, che si è aggiunta alle altre due strategie solo di recente.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Hotel Cenobio dei Dogi Via Niccolò Cuneo, 34 - Camogli (GE)
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 22/11/2019 - al 23/11/2019

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante