PROGETTO AMD-PROAPP

Home | PROGETTO AMD-PROAPP

PROGETTO AMD-PROAPP

 

 

 

 

Razionale

Le tematiche dell’appropriatezza stanno assumendo una importanza cruciale nell’ambito del sistema sanitario perché rappresentano una opportunità di fornire assistenza al paziente giusto, nel momento giusto, con l’intervento giusto, nel setting giusto e nel rispetto del consumo di risorse. Tuttavia, la dimestichezza del professionista con queste tematiche non è sempre ottimale. Inoltre, non si può parlare di appropriatezza senza applicare le metodologie della medicina basata sulle evidenze, rafforzando la capacità di attingere all’informazione biomedica direttamente e con competenza. Per tutti questi motivi, l’AMD vuole mettere al centro il professionista che si occupa della cura del paziente affetto da diabete mellito quale metodologia principe per raggiungere realmente e senza enunciazioni semplicistiche la centralità del paziente che ha bisogno di un medico capace di gestire al meglio la conoscenza scientifica per fornire cure appropriate ed eticamente rispettose dei principi fondanti il sistema sanitario.

News e informazioni

Il giorno 6 marzo 2015 a Palermo ed il 17 aprile 2015 a Catania si svolgeranno i primi due incontri riservati ai 20 partecipanti facente parte dei gruppi di studio.  

ISCRIVITI AL PROGETTO

Attenzione

Progetto riservato ai soci AMD.

Per iscriverti a questo progetto devi essere registato sul nostro sito. Se sei già registrato al nostro sito accedi all'area utenti e richiedi l'iscrizione.

REGISTRATI AL NOSTRO SITO