ATTUALITA' NEL DIABETE MELLITO E NELLA PREVENZIONE PRIMARIA E SECONDARIA DELLA CARDIOPATIA ISCHEMICA - COME ORIENTARSI NELLA GALASSIA DEGLI INTERVENTI DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI

Home | Eventi | ATTUALITA' NEL DIABETE MELLITO E NELLA PREVENZIONE PRIMARIA E SECONDARIA DELLA CARDIOPATIA ISCHEMICA - COME ORIENTARSI NELLA GALASSIA DEGLI INTERVENTI DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI

ATTUALITA' NEL DIABETE MELLITO E NELLA PREVENZIONE PRIMARIA E SECONDARIA DELLA CARDIOPATIA ISCHEMICA - COME ORIENTARSI NELLA GALASSIA DEGLI INTERVENTI DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI

date evento: dal 17/4/2010 - al 17/4/2010
sede congressuale: Trapani, Hotel Baglio Santacroce

Si è ritenuto opportuno organizzare un convegno ECM sul diabete mellito e sulla cardiopatia ischemica in considerazione della notevole incidenza e prevalenza di queste patologie.
La lotta alle malattie cardiovascolari costituisce un obiettivo prioritario della prevenzione primaria e secondaria. Costituisce pertanto un obiettivo formativo di fondamentale importanza, per il medico di medicina generale e per lo specialista, approfondire la conoscenza degli stretti rapporti fisio-patologici tra i vari fattori di rischio, ed in particolare il diabete mellito, con le malattie cardio-vascolari conclamate, ed in particolare la cardiopatia ischemica. Il ruolo della medicina di base è fondamentale nell’implementazione di una corretta prevenzione cardiovascolare. Il ruolo della medicina ospedaliera è quello di gestire il paziente complesso o nella fase acuta della malattia; per questo l’integrazione di differenti competenze specialistiche è sempre più importante. L’integrazione ospedale-territorio è essenziale per garantire la continuità assistenziale e garantire che gli interventi di cura siano affiancati da un programma preventivo efficace.
Il convegno si propone di affrontare molti dubbi che ancora sono presenti nella classe medica riguardo i temi più vari di queste condizioni, e rappresenta un’occasione di incontro e di confronto per uno scambio di idee e conoscenze medico-scientifiche sulle suddette patologie tra medici del territorio ed ospedalieri, per garantire un operato concordato nell’attività quotidiana per la corretta gestione del paziente coronaropatico o del soggetto ad alto rischio di patologia cardiovascolare.
L'evento rientra nell'obiettivo “Gruppo 2 - Formazione finalizzata all'utilizzo ed all'implementazione delle linee guida e dei percorsi diagnostico-terapeutici” perchè intende favorire l'aggiornamento e la conoscenza, fra specialisti e medici di medicina generale, delle linee guida e le evidenze dei grandi trial in tema di diabete mellito e cardiopatia ischemica nella pratica clinica quotidiana.
 

Documentazione:

Programma scientifico

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Trapani, Hotel Baglio Santacroce

Date dell'evento:
dal 17/4/2010 - al 17/4/2010

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante