AGGIORNAMENTO IN DIABETOLOGIA PER FARMACISTI

Home | Eventi | AGGIORNAMENTO IN DIABETOLOGIA PER FARMACISTI

AGGIORNAMENTO IN DIABETOLOGIA PER FARMACISTI

date evento: dal 22/5/2010 - al 22/5/2010
sede congressuale: Palermo, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia - Cervello - Aula Fici - Via Trabucco, 180

Il Diabete Mellito è una malattia cronica caratterizzata da un’alterazione del metabolismo glicolipidico e se mal curata, genera complicanze micro e macroangiopatiche spesso abbastanza invalidanti.
Come tutte le malattie croniche anche il Diabete non esita nella guarigione del paziente per cui gli interventi terapeutici dovranno essere finalizzati soprattutto alla prevenzione di queste complicanze.
Per raggiungere questo obiettivo è importante l’intervento attivo del paziente ed il coinvolgimento di tutta una serie di figure professionali che, ruotando attorno ad esso, dovranno svolgere il ruolo di terapeuti e di educatori.
Ed è in quest’ottica che anche il farmacista entra a pieno titolo nella gestione e nella cura del paziente diabetico.
Il Farmacista oltre ad essere il consulente tecnico che soddisfa le necessità di conoscenza del paziente sulla sua malattia, è anche un educatore che in sintonia con il diabetologo, gli trasmette princìpi educativi relativi alla corretta condotta alimentare, alla giusta attività fisica nonché alle più appropriate tecniche di autocontrollo delle glicemia mediante l’uso dei glucoreflettometri.

Questo corso ha l’obiettivo di fornire ai farmacisti conoscenze essenziali sulla fisiopatologia del Diabete e concetti tra i più aggiornati di terapia clinica e comportamentale.
Ciò consentirà di costruire assieme un percorso diagnostico-terapeutico condiviso tra diabetologi e farmacisti, nella logica di una gestione integrata del paziente con Diabete Mellito

Documentazione:

Programma scientifico

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Palermo, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia - Cervello - Aula Fici - Via Trabucco, 180

Date dell'evento:
dal 22/5/2010 - al 22/5/2010

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante