PALERMO ALLERGY FORUM 2011

Home | Eventi | PALERMO ALLERGY FORUM 2011

PALERMO ALLERGY FORUM 2011

date evento: dal 8/4/2011 - al 9/4/2011
sede congressuale: Palermo, Mondello Palace Hotel

Cari colleghi, sempre di più nei nostri ambulatori ci accorgiamo di quanto le patologie allergiche siano frequenti ed interessino tutte le età, dai neonati agli anziani. Lo scopo del Palermo Allergy Forum è quello di poterci confrontare sulle tematiche atopiche e respiratorie, scambiarci idee ed esperienze con il coinvolgimento di tutti quanti: medici, infermieri, pazienti. Quest’anno, ho voluto condividere l’organizzazione scientifica con Nicola Scichilone, mio collega di corso di specializzazione, mio amico, ma soprattutto persona di alto profilo umano e professionale. Insieme siamo partiti dalla consapevolezza dell’esistenza di un distacco tra Linee Guida e poco di pratica clinica e l’obiettivo che ci siamo proposti è quindi quello di contribuire a ridurre questa distanza. Per raggiungere questo obiettivo consiglieremo ai relatori di iniziare la presentazione (ove possibile) con un caso clinico , ai moderatori e discussant di stimolare il dibattito e l’interazione, ai partecipanti di utilizzare al meglio i televoter per dare forza alle vostre convinzioni e al vostro sapere. Un ringraziamento sentito e doveroso per l’organizzazione dell’evento va tra gli altri, al Professore Corsello e a tutta la pediatria palermitana, al Professore Bellia e alla comunità pneumologica, a Marcello Zambito, Rosalba Natoli e agli associati dell’A.A.I.TO. a Federasma che rappresenta i problemi dei pazienti allergici ed asmatici. Vi aspettiamo numerosi ma soprattutto con la consapevolezza di poter spendere al meglio, insieme a noi, il vostro tempo per parlare di allergie ed asma.

Giuseppe Valenti
Nicola Alessandro Scichilone

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Palermo, Mondello Palace Hotel

Date dell'evento:
dal 8/4/2011 - al 9/4/2011

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante