3° CONGRESSO "PERCORSO INTEGRATO TERRITORIALE IN DIABETOLOGIA – LA QUALITA' DELL’ASSISTENZA"

Home | Eventi | 3° CONGRESSO "PERCORSO INTEGRATO TERRITORIALE IN DIABETOLOGIA – LA QUALITA' DELL’ASSISTENZA"

3° CONGRESSO "PERCORSO INTEGRATO TERRITORIALE IN DIABETOLOGIA – LA QUALITA' DELL’ASSISTENZA"

date evento: dal 13/5/2011 - al 14/5/2011
sede congressuale: Palermo, Splendid Hotel La Torre

La svolta di cambiamento che ha attraversato la Sanità, soprattutto in questo ultimo periodo, ha visto progressivamente ridursi i posti letto, e la conversione di molte strutture da presidi ospedalieri a presidi di assistenza ambulatoriale.
Tale deospedalizzazione pur permettendo di affrontare sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico molte patologie, consente al paziente di vivere in maniera meno angosciosa il momentaneo contatto con la malattia, proprio perché rende possibile il continuo contatto con la propria casa e con la propria famiglia.
Dall’altro lato, abbattendo i costi alberghieri e ridistribuendo sul territorio le risorse umane, si è ipotizzato un considerevole risparmio.
Il modello sperimentale di gestione integrata MMG – Specialista, descritto nel progetto Igea, che sta per decollare nella nostra e nelle altre ASP della Sicilia, passa attraverso la creazione dei PTA.
Presidi questi all’interno dei quali opereranno MMG e PLS a stretto contatto con gli Specialisti.
La creazione dei PTA, insieme al rafforzamento della rete Poliambulatoriale, permetterà per mezzo di un Percorso Agevolato (Day Service), di giungere ad una definizione diagnostica di livello in tempi brevi e con risparmio di risorse economiche ed umane.
In questa riunione si intende mettere a fuoco l’attività ed i ruoli di ogni figura professionale impiegata nella riorganizzazione del sistema.

Documentazione:

Programma scientifico Scheda iscrizione

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Palermo, Splendid Hotel La Torre

Date dell'evento:
dal 13/5/2011 - al 14/5/2011

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante