PERCORSO DIAGNOSTICO TERAPEUTICO: DALL'IPERTENSIONE ALLA FIBRILLAZIONE ATRIALE

Home | Eventi | PERCORSO DIAGNOSTICO TERAPEUTICO: DALL'IPERTENSIONE ALLA FIBRILLAZIONE ATRIALE

PERCORSO DIAGNOSTICO TERAPEUTICO: DALL'IPERTENSIONE ALLA FIBRILLAZIONE ATRIALE

date evento: dal 23/3/2012 - al 24/3/2012
sede congressuale: Gangi (PA), Hotel Perla di Engio

La fibrillazione atriale è la più comune fra le aritmie cardiache e il rischio di esserne affetti aumenta con l’età: la percentuale dei pazienti affetti sale al 5% oltre i 65 anni. Tale aritmia è poi piuttosto comune nei pazienti con altre patologie cardiocircolatorie, come l’ipertensione arteriosa e la malattia coronarica. L'incontro nasce dall'esigenza da parte dei MMG di approfondire alcuni argomenti clinici peculiari, quali le complicanze legate ai pazienti con fibrillazione atriale e malattie aterotrombotiche, da affrontare durante lo svolgimento della attività professionale, in accordo con i medici specialisti operanti nel territorio regionale di competenza. Oggi seguire con attenzione le linee guida delle principali patologie risulta indispensabile per razionalizzare il comportamento del medico ed evitare l'inadeguatezza delle cure mediche, degli esami strumentali, dei ricoveri impropri. L'incontro si prefigge l'ottimizzazione del rapporto e del dialogo tra medici specialistici operanti nel territorio e MMG per gestire al meglio i pazienti e le risorse messe a disposizione da parte del SSN.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Gangi (PA), Hotel Perla di Engio

Date dell'evento:
dal 23/3/2012 - al 24/3/2012

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante