A PROPOSITO DI SINDROME CORONARICA ACUTA

Home | Eventi | A PROPOSITO DI SINDROME CORONARICA ACUTA

A PROPOSITO DI SINDROME CORONARICA ACUTA

date evento: dal 13/10/2012 - al 13/10/2012
sede congressuale: Castelvetrano (TP), Althea Palace Hotel

Il paziente con sindrome coronarica acuta si caratterizza per l’eterogeneità del quadro clinico e per un tasso di mortalità intra e post-ospedaliero che si è certamente ridotto negli ultimi anni ma che si mantiene ancora elevato a distanza di un anno dall’evento. Il progressivo invecchiamento della popolazione e quindi anche dei pazienti con SCA soprattutto NSTEMI, nonché la presenza di comorbilità quali ad esempio il diabete, rende il profilo di rischio di questi pazienti sempre più complesso . Da qui la necessità di definirne la stratificazione prognostica, le modalità di gestione e le più appropriate strategie di trattamento. Ci proponiamo con questo incontro di riassumere le novità scientifiche nel campo della cardiopatia ischemica a proposito della terapia medica dopo una SCA, della doppia antiaggregazione piastrinica e della terapia ipoglicemizzante del paziente diabetico.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Castelvetrano (TP), Althea Palace Hotel

Date dell'evento:
dal 13/10/2012 - al 13/10/2012

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante