PROGETTO AMD-PROAPP - Il paziente con il Diabete, il Diabetologo e l’Appropriatezza dell’Assistenza

Home | Eventi | PROGETTO AMD-PROAPP - Il paziente con il Diabete, il Diabetologo e l’Appropriatezza dell’Assistenza

PROGETTO AMD-PROAPP - Il paziente con il Diabete, il Diabetologo e l’Appropriatezza dell’Assistenza

date evento: dal 17/12/2014 - al 17/12/2014
sede congressuale: Centro Civico, Menfi (AG)

Le tematiche dell’appropriatezza stanno assumendo una importanza cruciale nell’ambito del sistema sanitario perché rappresentano una opportunità di fornire assistenza al paziente giusto, nel momento giusto, con l’intervento giusto, nel setting giusto e nel rispetto del consumo di risorse. Tuttavia, la dimestichezza del professionista con queste tematiche non è sempre ottimale. Inoltre, non si può parlare di appropriatezza senza applicare le metodologie della medicina basata sulle evidenze, rafforzando la capacità di attingere all’informazione biomedica direttamente e con competenza. Per tutti questi motivi, l’AMD vuole mettere al centro il professionista che si occupa della cura del paziente affetto da diabete mellito quale metodologia principe per raggiungere realmente e senza enunciazioni semplicistiche la centralità del paziente che ha bisogno di un medico capace di gestire al meglio la conoscenza scientifica per fornire cure appropriate ed eticamente rispettose dei principi fondanti il sistema sanitario.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Centro Civico, Menfi (AG)

Date dell'evento:
dal 17/12/2014 - al 17/12/2014

informazioni:
info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



L'iscrizione a questo evento è gratuita