IL REFERTO ECOCARDIOGRAFICO: ELEMENTI DIAGNOSTICI, IMPLICAZIONI PROGNOSTICHE E RISVOLTI TERAPEUTICI

Home | Eventi | IL REFERTO ECOCARDIOGRAFICO: ELEMENTI DIAGNOSTICI, IMPLICAZIONI PROGNOSTICHE E RISVOLTI TERAPEUTICI

IL REFERTO ECOCARDIOGRAFICO: ELEMENTI DIAGNOSTICI, IMPLICAZIONI PROGNOSTICHE E RISVOLTI TERAPEUTICI

date evento: dal 20/4/2013 - al 20/4/2013
sede congressuale: Palermo, Hotel La Torre

Il corso si articola in un singolo incontro e intende fornire al mmg gli strumenti culturali per una corretta lettura del REFERTO eco. Attualmente l’eco è uno degli esami più prescritti nella pratica medica, grazie alle importanti informazioni morfo-funzionali e agli indicatori prognostici che esso è in grado di fornire; snodo decisionale nell’iter diagnostico terapeutico sia del pz cardiologico che internistico, oggi viene spesso richiesto sia per iniziare e monitorare l’utilizzo di farmaci non cardiologici in patologie complesse che per evidenziare semplicemente il danno d’organo nell’ipertensione. Le informazioni che fornisce e le implicazioni prognostiche che ne conseguono possono non essere tuttavia immediatamente evidenti se chi legge il referto non ha la capacità induttiva di estendere alla clinica i vari punti analizzati in un referto. Le poche parole che sintetizzano l’esame possono realmente nascondere un universo di informazioni. Oltre la parte teorica- ritagliata sulle competenze dell’uditorio e finalizzata alla immediata fruibilità da parte del mmg - il corso sarà ricco di immagini ed esempi pratici sui vari quadri.

Documentazione:

Programma scientifico

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Palermo, Hotel La Torre

Date dell'evento:
dal 20/4/2013 - al 20/4/2013

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante