PROGETTO MADONIE-SALUTE: PERCORSI DI INTEGRAZIONE OSPEDALE-TERRITORIO NEL PAZIENTE AFFETTO DA CRONICITÀ

Home | Eventi | PROGETTO MADONIE-SALUTE: PERCORSI DI INTEGRAZIONE OSPEDALE-TERRITORIO NEL PAZIENTE AFFETTO DA CRONICITÀ

PROGETTO MADONIE-SALUTE: PERCORSI DI INTEGRAZIONE OSPEDALE-TERRITORIO NEL PAZIENTE AFFETTO DA CRONICITÀ

date evento: dal 12/10/2018 - al 13/10/2018
sede congressuale: EXMA - Via Duomo,  90027 Petralia Sottana (PA) (clicca per vedere la mappa)

La sfida sanitaria del futuro è legata all'aumento delle patologie croniche che rappresentano la conseguenza inevitabile dell'aumento della vita media e della sopravvivenza. Tutto questo porterà in tempi rapidissimi ad un problema di salute pubblica, a cui la politica, prima di tutto, e poi i singoli dovranno trovare delle risposte. 
Tale situazione rappresenta una criticità per il nostro Servizio Sanitario perché sempre più soggetti anziani vanno incontro ad un elevato numero dei ricoveri. Molti di questi ricoveri sono generati dalla difficoltà dei setting territoriali di assistenza nell'affrontare in modo appropriato le sfide che le patologie croniche propongono. 
I Percorsi Diagnostico-Terapeutici Assistenziali (PDTA) rappresentano, in questa prospettiva, il disegno logico ed organizzato dell'insieme dei "prodotti" erogati dalle aziende sanitarie individuati secondo una strategia condivisa fra tutte le componenti sanitarie coinvolte e permettono di identificare i ruoli e le competenze di ognuna di queste parti.
Quindi siamo chiamati tutti, istituzioni, medici, pazienti, associazioni, a far sì che l'assistenza e la cura possano diventare un continuum che abbia come scopo il mantenimento della salute pubblica; in questo scenario vuole porsi il nuovo progetto chiamato MADONlE-SALUTE, percorsi di integrazione Ospedale-Territorio.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
EXMA - Via Duomo,  90027 Petralia Sottana (PA)
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 12/10/2018 - al 13/10/2018

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante