PRECEPTORSHIP FROM HEPATITIS C TO NAFLD: A BRIDGE TO SIMPLIFY PATIENT MANAGEMENT

Home | Eventi | PRECEPTORSHIP FROM HEPATITIS C TO NAFLD: A BRIDGE TO SIMPLIFY PATIENT MANAGEMENT

PRECEPTORSHIP FROM HEPATITIS C TO NAFLD: A BRIDGE TO SIMPLIFY PATIENT MANAGEMENT

date evento: dal 25/9/2018 - al 27/9/2018
sede congressuale: Dipartimento Biomedico di Medicina Interna e Specialistica AOUP "P. Giaccone, Piazza delle cliniche 2, 90127 Palermo (clicca per vedere la mappa)

Negli ultimi tre anni i medici specialisti gastroenterologi e infettivologi sono stati impegnati nella gestione della diagnosi e della terapia dell’epatite cronica da virus C. La disponibilità di terapie antivirali efficaci e facilmente gestibili ha determinato un impegno particolare da parte delle istituzioni sanitarie (AIFA e Regioni) e da parte dei medici. È necessario gestire con attenzione e precisione la diagnosi, ma è anche opportuno semplificare la gestione della terapia antivirale. Lo stadio della malattia si definisce con i metodi non invasivi, i pazienti con malattia avanzata devono essere trattati e devono essere seguiti anche dopo l’eradicazione del virus C, mentre i pazienti con malattia cronica lieve non hanno bisogno di controlli periodici dopo la terapia antivirale. È necessario stabilire dei percorsi diagnostici e terapeutici standardizzati che riducano il lavoro delle strutture sanitarie e l’impegno dei pazienti. Dall’altro lato la Non AlcoholicFattyLiverDisease (NALFD) è una patologia emergente che nei prossimi anni   impegnerà i medici nella diagnosi, la terapia e il follow-up clinico. È necessario progettare dei programmi di screening e dei percorsi diagnostici che permettano di individuare i pazienti con una patologia del fegato rilevante.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Dipartimento Biomedico di Medicina Interna e Specialistica AOUP "P. Giaccone, Piazza delle cliniche 2, 90127 Palermo
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 25/9/2018 - al 27/9/2018

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante