LA PAZIENTE CON CARCINOMA MAMMARIO ORMONORESPONSIVO: GESTIONE CLINICA E NOVITÀ TERAPEUTICHE

Home | Eventi | LA PAZIENTE CON CARCINOMA MAMMARIO ORMONORESPONSIVO: GESTIONE CLINICA E NOVITÀ TERAPEUTICHE

LA PAZIENTE CON CARCINOMA MAMMARIO ORMONORESPONSIVO: GESTIONE CLINICA E NOVITÀ TERAPEUTICHE

date evento: dal 21/5/2018 - al 21/5/2018
sede congressuale: Marina Place Hotel, Via Pionieri e Aviatori d'Italia 129, 16154 Genova (GE) (clicca per vedere la mappa)

 La paziente con carcinoma mammario endocrinoresponsivo è la paziente che più frequentemente viene trattata nella pratica clinica dell’oncologo medico che si occupa di tumori mammari.

In ogni fase di malattia il trattamento si differenzia se il carcinoma si presenta HER2 positivo oppure HER2 negativo.

Nel carcinoma mammario endocrinoresponsivo ed HER2 positivo (il cosiddetto tumore “Triplo-Positivo”) suscettibile di trattamento neoadiuvante, lo standard terapeutico attualmente è una chemioterapia associata ad agenti anti-HER2 ma i risultati di studi recenti e gli studi in corso potrebbero cambiare tale pratica clinica portando ad un trattamento potenzialmente senza chemioterapia.

Il trattamento del carcinoma mammario avanzato endocrinoresponsivo ed HER2 negativo è sicuramente basato invece sulla terapia endocrina associata o meno a nuovi farmaci biologici.

La scelta terapeutica in questo setting viene effettuata valutando le caratteristiche della malattia (sintomatologia, sede e numero delle metastasi, tempo alla riceduta), della paziente e le risposte alle terapie precedenti.

La discussione congiunta dei dati della letteratura e la condivisione delle diverse esperienze di pratica clinica diventano oggi strumenti essenziali per garantire un corretto sfruttamento delle risorse terapeutiche sempre maggiori di cui disponiamo.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Marina Place Hotel, Via Pionieri e Aviatori d'Italia 129, 16154 Genova (GE)
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 21/5/2018 - al 21/5/2018

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante