WORKSHOP SUL TROMBOEMBOLISMO: CRITERI DI TRATTAMENTO E APPROPRIATEZZA

Home | Eventi | WORKSHOP SUL TROMBOEMBOLISMO: CRITERI DI TRATTAMENTO E APPROPRIATEZZA

WORKSHOP SUL TROMBOEMBOLISMO: CRITERI DI TRATTAMENTO E APPROPRIATEZZA

date evento: dal 18/5/2018 - al 19/5/2018
sede congressuale: Mondello Palace Hotel, Viale Principe di Scalea - 90151 Palermo (clicca per vedere la mappa)

La malattia tromboembolica costituisce attualmente la terza causa di morte dopo la sindrome coronarica acuta e l’ictus. Le sue complicanze (TVP ed EP) hanno rispettivamente una incidenza pari 1.5 casi per 100 persone anno e 1/1.000 persone anno incrementando in maniera esponenziale nei soggetti con età maggiore di 80 anni. È importante sottolineare come la mortalità correlata è del 6% entro trenta giorni dal primo episodio di TVP sino ad arrivare al 12% per i pazienti con un episodio di EP. Inoltre circa il 30% dei pazienti con un primo episodio di TEV hanno una recidiva entro dieci anni. Ad oggi la disponibilità di diverse classi farmacologiche quali le eparine non frazionate, le eparine a basso peso molecolare, il fondaparinux, i dicumarolici ed i nuovi anticoagulanti orali forniscono la possibilità di adottare un diverso approccio clinico con la formulazione di percorsi diagnostico-terapeutici nell’ambito di una gestione multispecialistica. In questa ottica, questo workshop si pone l’obiettivo di identificare i criteri di appropriatezza diagnostico-terapeutica nel paziente con malattia tromboembolica con lo scopo di aumentare nei partecipanti la conoscenza e la consapevolezza del buon uso delle risorse nel rispetto della sostenibilità di sistema, dell’integrazione dei vari specialisti coinvolti nella gestione ospedaliera di questi pazienti e di un corretto follow-up in continuità terapeutica col territorio.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Mondello Palace Hotel, Viale Principe di Scalea - 90151 Palermo
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 18/5/2018 - al 19/5/2018

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante