10° CORSO DI PNEUMOLOGIA DEL TERRITORIO "VIAGGIO NEL FUTURO"

Home | Eventi | 10° CORSO DI PNEUMOLOGIA DEL TERRITORIO "VIAGGIO NEL FUTURO"

10° CORSO DI PNEUMOLOGIA DEL TERRITORIO "VIAGGIO NEL FUTURO"

date evento: dal 19/5/2018 - al 19/5/2018
sede congressuale: Sala convegni sede comunale della ex cantina borbonica, Via Principe Umberto 312, 90047 Partinico (PA) (clicca per vedere la mappa)

Le malattie respiratorie hanno una rilevanza epidemiologica importante ed elevati costi di gestione. La deospedalizzazione delle malattie respiratorie croniche e la loro presa in carico nel territorio, migliora la qualità assistenziale e riduce i costi di gestione. Nell’ambito della gestione territoriale, l’appropriatezza diagnostica e prescrittiva è essenziale per una corretta governance clinica, cosi come l’integrazione delle cure tra Medico di Medicina Generale e Specialista. I percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali sono lo strumento che obiettivamente consente la realizzazione in maniera riproducibile e omogenea delle azioni necessarie da parte di chi ha la competenza nel territorio. Nell’ambito del corso si presenteranno le ultime novità in campo farmacologico per il trattamento delle patologie ostruttive respiratorie, le più moderne tecniche di diagnostica strumentale, evidenziandone l’applicazione e indicando i percorsi assistenziali opportuni. Si esporranno anche le applicazioni interventistiche di moderne tecniche endoscopiche, e si evidenzierà l’importanza della riabilitazione respiratoria. Una tavola rotonda tra esperti affronterà la problematica dei PDTA e la loro sostenibilità organizzativo gestionale allo scopo di trovare possibili soluzioni alle criticità evidenziate da potere proporre agli amministratori.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Sala convegni sede comunale della ex cantina borbonica, Via Principe Umberto 312, 90047 Partinico (PA)
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 19/5/2018 - al 19/5/2018

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante