COL FIATO CORTO 8 "I POLMONI AL CENTRO DELLA VITA"

Home | Eventi | COL FIATO CORTO 8 "I POLMONI AL CENTRO DELLA VITA"

COL FIATO CORTO 8 "I POLMONI AL CENTRO DELLA VITA"

date evento: dal 23/3/2018 - al 24/3/2018
sede congressuale: Mondello Palace Hotel, Viale Principe di Scalea - 90151 Palermo (clicca per vedere la mappa)

Tra le principali criticità che riguardano le patologie respiratorie, 2 emergono su tutte. La prima criticità è rappresentata da elementi statistici e, in quanto tali, inconfutabili. I dati statistici mostrano il progressivo incremento delle malattie respiratorie che si sta registrando, con le dovute differenze tra i vari Paesi e Continenti: Infezioni respiratorie e Tubercolosi soprattutto nei Paesi del 3° mondo, BPCO e Tumori polmonari soprattutto nei Paesi industrializzati. Infatti, nel mondo, le suddette 4 patologie respiratorie sono tra le prime 8 cause di mortalità. Ed a conferma, valga l’esempio che la BPCO, entro il 2030, diventerà la 3° causa di decesso.

Il principale obiettivo del congresso è di divulgare quanto sopra espresso. L’ampio settore dove è fondamentale la centralità assistenziale assoluta dello Pneumologo è nella gestione delle malattie ostruttive delle vie aeree (Asma – BPCO) ed nel trattamento dell’Insufficienza respiratoria (I.R ). Saranno divulgate le più recenti conoscenze ed evidenze scientifiche relative alla terapia dell’Asma e della BPCO e si divulgheranno le novità nell’assistenza ventilatoria non invasiva che, unitamente all’ossigenoterapia, è il cardine dell’assistenza sanitaria dei Pazienti affetti da I.R. Nei rimanenti incontri, previsti nel corso del congresso, agli Pneumologi si affiancheranno altri Specialisti che nel loro operato si trovano ad affrontare problematiche assistenziali respiratorie.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Mondello Palace Hotel, Viale Principe di Scalea - 90151 Palermo
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 23/3/2018 - al 24/3/2018

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante