INCONTRI DI PNEUMOLOGIA

Home | Eventi | INCONTRI DI PNEUMOLOGIA

INCONTRI DI PNEUMOLOGIA

date evento: dal 22/11/2013 - al 23/11/2013
sede congressuale: Palermo, NH Hotel 22-23 novembre 2013

La moderna Medicina Respiratoria impone allo Specialista di avere la capacità di saper dare le giuste risposte alle più importanti tematiche cliniche dei pazienti respiratori. Il convegno si articolerà in 10 incontri che vedranno gli specialisti relatori interfacciarsi con i partecipanti. Lo spunto iniziale è fornito da una domanda su importanti temi di medicina respiratoria. Nella fase iniziale il relatore inquadrerà gli aspetti relativi al quesito senza fornire risposte. Nel proseguo il relatore condurrà l’incontro in modo interattivo coinvolgendo i partecipanti anche attraverso dei quesiti a cui gli stessi dovranno dare risposta. Infine, ogni incontro sarà ultimato dal relatore fornendo quella che, a suo avviso, è la risposta più giusta alla domanda iniziale, indicando anche le motivazioni. Con questa formula i vari argomenti trattati nei 10 incontri sono: - Rinite allergica - Immunoterapia specifica - Asma Bronchiale e Biomarkers - Ostruzione Bronchiale e Broncodilatazione - Ambiente e malattie polmonari - Ruolo del trattamento non farmacologico nelle patologie respiratorie - Terapia medica della BPCO - Effetti sistemici della BPCO - Trattamento dell’insufficienza respiratoria acuta - Utilizzo della ventilazione meccanica non invasiva nel trattamento domiciliare dell’insufficienza respiratoria cronica In considerazione dell’incremento delle patologie respiratorie che si sta verificando a livello mondiale, è sempre più importante che lo specialista pneumologo abbia la capacità di fornire le giuste indicazione nella conoscenza e nel trattamento delle patologie respiratorie. Alla luce di queste considerazioni, l’evento scientifico in oggetto si prefigge di incrementare le conoscenze sugli importanti temi di medicina respiratoria su riportate. Le figure coinvolte in questi incontri interattivi sono, non solo altre figure mediche specialistiche ospedaliere ed i fisioterapisti, ma anche, soprattutto, il Medico di Medicina generale ( MMG ). Infatti, è proprio il MMG che sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella gestione dei pazienti pneumologici deospedalizzati in collaborazione con lo specialista territoriale o ospedaliero.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Palermo, NH Hotel 22-23 novembre 2013

Date dell'evento:
dal 22/11/2013 - al 23/11/2013

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante