DIABETE MELLITO: PATOLOGIA COMPLESSA

Home | Eventi | DIABETE MELLITO: PATOLOGIA COMPLESSA

DIABETE MELLITO: PATOLOGIA COMPLESSA

date evento: dal 2/3/2018 - al 3/3/2018
sede congressuale: Hotel Villa Sturzo, Via Mons. Francesco Fasola, 3, - Caltagirone (clicca per vedere la mappa)

Il diabete tipo 2 rappresenta un reale impegno sociale. Coinvolge circa 400 milioni di persone nel mondo e un numero imprecisato ne soffre in modo sconosciuto. Le previsioni per il 2030 stimano un incremento di circa il 20% di nuove diagnosi e con un aumento esponenziale dei costi per l'assistenza. La persona con diabete ha una probabilità doppia di andare incontro ad eventi cardiovascolari rispetto a un non diabetico e le comorbilità associate che caratterizzano la patologia ne accrescono il rischio sostenendo il progredire delle complicanze e compromettendo lo stato di salute e la qualità di vita. Diventa necessario da parte del Diabetologo, degli Specialisti e del MMG un intervento sinergico e mirato attraverso la definizione di obiettivi e percorsi di cura condivisi. Scopo del convegno è il confronto fra lo specialista ed il medico di medicina generale per focalizzare elementi di correlazione fra diabete e comorbilità determinanti la complessità clinica della patologia per un intervento coordinato e con un uso appropriato, efficace e sicuro delle recenti innovazioni terapeutiche.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Hotel Villa Sturzo, Via Mons. Francesco Fasola, 3, - Caltagirone
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 2/3/2018 - al 3/3/2018

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante