"INSIDE OUT" DALLA CLINICA ALLA COMPLESSITÀ CLINICA: SPECIALISTI A CONFRONTO

Home | Eventi | "INSIDE OUT" DALLA CLINICA ALLA COMPLESSITÀ CLINICA: SPECIALISTI A CONFRONTO

"INSIDE OUT" DALLA CLINICA ALLA COMPLESSITÀ CLINICA: SPECIALISTI A CONFRONTO

date evento: dal 15/12/2017 - al 16/12/2017
sede congressuale: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo, Via Padre Rosario da Partanna, 22, Palermo. (clicca per vedere la mappa)

L'evento multispecialistico "INSIDE OUT" nasce con la finalità di accendere i riflettori sulla complessità del paziente respiratorio cronico riacutizzato. Obiettivo del corso è quello di fornire ai corsisti gli strumenti idonei per gestire le problematiche diagnostiche e terapeutiche del paziente respiratorio "complicato". Per tale motivo, il corso verterà su un unico caso clinico che si dipanerà con il supporto di letture frontali tenute da opinion leaders che si succederanno affrontando argomenti specifici emersi nel corso della gestione del caso. Il caso è rappresentato da un anziano con verosimile BPCO che giunge in PS per dispnea ingravescente; da quel momento inizia un percorso di diagnosi differenziale della dispnea, trattando al contempo problematiche internistiche concomitanti.  Al termine del corso, i discenti matureranno auspicabilmente una nuova visione del paziente respiratorio cronico riacutizzato che necessita di una valutazione respiratoria specialistica approfondita e di un approccio multidimensionale e multidisciplinare secondo percorsi prestabiliti e condivisi.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo, Via Padre Rosario da Partanna, 22, Palermo.
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 15/12/2017 - al 16/12/2017

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante