LA PRIMA LINEA DI TRATTAMENTO NELLA DONNA CON RICADUTA DA CARCINOMA MAMMARIO ORMONORESPONSIVO

Home | Eventi | LA PRIMA LINEA DI TRATTAMENTO NELLA DONNA CON RICADUTA DA CARCINOMA MAMMARIO ORMONORESPONSIVO

LA PRIMA LINEA DI TRATTAMENTO NELLA DONNA CON RICADUTA DA CARCINOMA MAMMARIO ORMONORESPONSIVO

date evento: dal 18/5/2017 - al 18/5/2017
sede congressuale: AC HOTEL, VIA BISALTA, 11, 10126 TORINO (clicca per vedere la mappa)

La prognosi delle pazienti con carcinoma mammario negli ultimi anni è migliorata grazie alla diagnosi precoce e ai trattamenti medici. Malgrado ciò il 15% delle pazienti recidiva a distanza. La fase della prima ricaduta rappresenta forse il momento più complesso nella relazione oncologo – paziente. Le premesse relazionali costruite sin dalla presa in carico della paziente e rafforzate durante gli incontri di follow up, vengono a crollare e spesso occorre ricontrattare l'alleanza terapeutica per migliorare la compliance alle nuove cure. La paziente può provare delusione, perchè la malattia si ripropone ed esprimere la sua sfiducia nelle cure.

Grazie all’efficacia delle nuove terapie, la sopravvivenza mediana è passata da ventiquattro a quaranta mesi e la qualità di vita di queste pazienti sta migliorando. Il tema è oggetto di continue revisioni critiche e discussioni. Vi è infatti la necessità di monitorare gli effetti delle terapie oncologiche eseguite, la qualità di vita e di fornire supporto psicologico.

A partire da queste premesse, il corso si propone di ottimizzare la gestione delle donne con ricaduta da carcinoma mammario, attraverso letture teoriche, tavola rotonda e ampi spazi di discussione.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
AC HOTEL, VIA BISALTA, 11, 10126 TORINO
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 18/5/2017 - al 18/5/2017

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante