IL PAZIENTE CARDIOPATICO E LE SUE COMORBILITÀ. TEORIA E PRATICA

Home | Eventi | IL PAZIENTE CARDIOPATICO E LE SUE COMORBILITÀ. TEORIA E PRATICA

IL PAZIENTE CARDIOPATICO E LE SUE COMORBILITÀ. TEORIA E PRATICA

date evento: dal 24/3/2017 - al 25/3/2017
sede congressuale: Poliambulatorio ASP di Sciacca (AG) (clicca per vedere la mappa)

Le comorbilità nel paziente cardiopatico sono spesso complicanze che incidono in modo significativo sia sulle condizioni cliniche del paziente che sulle spese sanitarie. Da ciò nasce l’esigenza di condividere in modo pluridisciplinare l’iter diagnostico terapeutico, sia tra le varie figure specialistiche (territoriali e ospedaliere) che con i medici di famiglia. Saranno condivisi i percorsi diagnostici da adottare al fine di ottimizzare le risorse sanitarie, offrire  una migliore assistenza clinica e prevenire o stabilizzare  l’insorgere di comorbilità. La platea sarà resa partecipe nelle scelte sia diagnostiche che terapeutiche attraverso l’ausilio del televoter, dando spunto ad approfonditi dibattiti sulla scelta dei percorsi condivisi. Saranno inoltre effettuate esercitazioni pratiche inerenti i vari monitoraggi, pressorio ed ECG, incentrate non solo sulle modalità di esecuzione, ma anche sulla lettura dei risultati e sul corretto utilizzo delle informazioni ottenute, ai fini di una appropriata gestione clinica del paziente. E’ importante sottolineare che l’evoluzione tecnologica della metodica consente, oggi, l’applicazione di tecniche non convenzionali, come l’ecocardiografia tridimensionale e speckle tracking, di cui è importante conoscere alcuni aspetti come le potenzialità applicative e l’effettivo impatto clinico attuale. 

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Poliambulatorio ASP di Sciacca (AG)
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 24/3/2017 - al 25/3/2017

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante