CONDIVISIONE DI PERCORSI COMUNI NEL TRATTAMENTO DELLA CARDIOPATIA ISCHEMICA CRONICA E DELLO SCOMPENSO CARDIACO

Home | Eventi | CONDIVISIONE DI PERCORSI COMUNI NEL TRATTAMENTO DELLA CARDIOPATIA ISCHEMICA CRONICA E DELLO SCOMPENSO CARDIACO

CONDIVISIONE DI PERCORSI COMUNI NEL TRATTAMENTO DELLA CARDIOPATIA ISCHEMICA CRONICA E DELLO SCOMPENSO CARDIACO

date evento: dal 24/3/2017 - al 25/3/2017
sede congressuale: Hotel Hilton Giardini Naxos (Me) (clicca per vedere la mappa)

Le malattie cardiovascolari risultano tra le principali cause di morte nel mondo occidentale, e la loro prevalenza, unita alla loro morbilità, rappresenta una sfida costante per il sistema sanitario dei nostri paesi. Anche per tali ragioni la ricerca scientifica ha sempre messo in campo numerosi investimenti nel panorama delle malattie cardiache, e questo fa della cardiologia una specializzazione medica dove le novità farmacologiche e diagnostico strumentali vengono proposte pressoché a gettito continuo da diversi anni. La gestione di pazienti ad alto rischio cardiovascolare rappresenta ad oggi un modello di lavoro integrato tra specialisti dove lo scambio di informazioni ed il coordinamento delle varie figure coinvolte è fondamentale per ottimizzare i risultati terapeutici ed utilizzare in modo razionale le risorse disponibili. Il corso si propone di migliorare le conoscenze dei discenti in tema di cardiopatia ischemica cronica, nel dettaglio si parlerà dell’Ivabradina come un’importante innovazione per la sua elevata tollerabilità e per la sua efficacia sia in alternativa sia in associazione ai beta-bloccanti nel trattamento della Cardiopatia Ischemica, e del percorso diagnostico terapeutico nei nostri ospedali.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Hotel Hilton Giardini Naxos (Me)
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 24/3/2017 - al 25/3/2017

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante