TRADIZIONE E INNOVAZIONE NELLA TERAPIA DELLA IDROSADENITE SUPPURATIVA

Home | Eventi | TRADIZIONE E INNOVAZIONE NELLA TERAPIA DELLA IDROSADENITE SUPPURATIVA

TRADIZIONE E INNOVAZIONE NELLA TERAPIA DELLA IDROSADENITE SUPPURATIVA

date evento: dal 3/3/2017 - al 3/3/2017
sede congressuale: Mondello Palace Hotel, Viale Principe di Scalea - 90151 Palermo (clicca per vedere la mappa)

L'idrosadenite suppurativa, nota anche come Acne inversa o malattia di Verneuil, è una malattia infiammatoria della cute a patogenesi immuno-mediata. Le terapie chirurgiche includono l'incisione, il drenaggio e l'escissione delle lesioni limitate. In caso di malattia avanzata l'unico trattamento possibile consiste in una ampia escissione totale delle lesioni suppurative e delle ghiandole sudoripare. Si localizza soprattutto ai cavi ascellari, alla regione inguinale e anale con notevole impatto sulla qualità della vita dei pazienti. La dermopatia compare in genere dopo la pubertà e tende a diventare cronica con riacutizzazioni periodiche difficilmente prevedibili, formazione di ulcere e fistole con esiti cicatriziali evidenti. Le lesioni precoci sono trattate con antibiotici o associazioni antibiotico-steroidi per uso topico e, qualora necessario, con antibiotici sistemici; altri farmaci quali steroidi sistemici, estrogeni, anti-androgeni, retinoidi si utilizzano nelle forme croniche. I farmaci biologici potrebbero rappresentare un'opzione terapeutica utile per i pazienti con idrosadenite suppurativa. In particolare, Adalimumab è efficace nel ridurre i comuni segni clinici e sintomi nell'idrosadenite suppurativa da moderata a grave.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Mondello Palace Hotel, Viale Principe di Scalea - 90151 Palermo
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 3/3/2017 - al 3/3/2017

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante