L’ONCOLOGIA È DONNA: L’ORMONOTERAPIA DEL CARCINOMA MAMMARIO NEL 2017

Home | Eventi | L’ONCOLOGIA È DONNA: L’ORMONOTERAPIA DEL CARCINOMA MAMMARIO NEL 2017

L’ONCOLOGIA È DONNA: L’ORMONOTERAPIA DEL CARCINOMA MAMMARIO NEL 2017

date evento: dal 3/3/2017 - al 3/3/2017
sede congressuale: A.O. Maggiore della Carità - NOVARA (clicca per vedere la mappa)

Il carcinoma mammario ormonopositivo e HER2 negativo rappresenta un’importante problematica oncologica in costante evoluzione. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento nella ormonoterapia della malattia metastatica con l’introduzione di nuovi farmaci e l’associazione con farmaci biologici. Le recenti acquisizioni in merito alla ormonoterapia, sia in pazienti in pre-menopausa che in post-menopausa, hanno cambiato radicalmente la storia della malattia. Utilizzare nel modo migliore tutte le strategie terapeutiche che abbiamo a disposizione, è la sfida del 2017.

Particolare attenzione deve essere, inoltre, riservata ai trattamenti ormonali adiuvanti e alla preservazione della fertilità delle giovani donne che devono essere sottoposte a una chemioterapia adiuvante. Il corso vuol essere un momento di incontro e di confronto tra le oncologhe che si occupano quotidianamente di carcinoma mammario; il fine ultimo è Integrare le competenze di ciascuna per garantire il miglior trattamento e la migliore qualità di vita per ogni singola paziente.

Documentazione:

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
A.O. Maggiore della Carità - NOVARA
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 3/3/2017 - al 3/3/2017

informazioni:
091 300951 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante