8° CORSO DI PNEUMOLOGIA DEL TERRITORIO“Pneumologia é.........."

Home | Eventi | 8° CORSO DI PNEUMOLOGIA DEL TERRITORIO“Pneumologia é.........."

8° CORSO DI PNEUMOLOGIA DEL TERRITORIO“Pneumologia é.........."

date evento: dal 14/5/2016 - al 14/5/2016
sede congressuale: Sede Comunale della Real Cantina Borbonica, Partinico (clicca per vedere la mappa)

Le malattie respiratorie croniche costituiscono un rilevante problema di carattere epidemiologico per cui la sostenibilità economica dell’assistenza da parte del SSN  è sempre piu’ critica. Recenti innovazioni in campo farmacologico tradizionale, in quello delle terapie biologiche e delle terapie non farmacologiche, cosi come moderne tecniche diagnostiche quali per esempio l’ecografia e la polisonno grafia, offrono oggi strumenti  innocui  per meglio diagnosticare e  trattare tali patologie. L’obiettivo del corso è quello di presentare le ultime novità in campo diagnostico e terapeutico per BPCO, ASMA, Tumori polmonari, Sindrome dell’Apnea Ostruttiva nel Sonno, al fine di promuoverne la conoscenza e di incentivarne l’applicazione nella pratica clinica. Il paziente con malattie respiratorie deve essere gestito attraverso l’implementazione di Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali integrati ,dove gli specialisti ei Medici di Medicina Generale possano integrarsi ognuno per le proprie competenze nell’interesse del malato. La tavola rotonda affronterà le problematiche relative all’attivazione del PDTA BPCO, recentemente approvato dalla Regione Sicilia, evidenziando eventuali situazioni di criticità e proponendo possibili soluzioni.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Sede Comunale della Real Cantina Borbonica, Partinico
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 14/5/2016 - al 14/5/2016

informazioni:
091 302722 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante