MANAGEMENT DELLA PATOLOGIA CRONICA OSTRUTTIVA :IL RUOLO DEL MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Home | Eventi | MANAGEMENT DELLA PATOLOGIA CRONICA OSTRUTTIVA :IL RUOLO DEL MEDICO DI MEDICINA GENERALE

MANAGEMENT DELLA PATOLOGIA CRONICA OSTRUTTIVA :IL RUOLO DEL MEDICO DI MEDICINA GENERALE

date evento: dal 5/11/2015 - al 5/11/2015
sede congressuale: Hotel NH Ambasciatori Corso Vittorio Emanuele II, 104 10121 Torino (clicca per vedere la mappa)

La patologia cronica ostruttiva  respiratoria rappresenta una problematica importante nella gestione clinica dei pazienti afferenti al nostro Servizio Sanitario Nazionale.

È indubbio che le patologie respiratorie siano tra le principali cause non solo di morte ma anche di invalidità,con tutti i costi sociali che ne derivano. La diagnosi tempestiva ed un corretto utilizzo dei presidi terapeutici, secondo le più recenti linee guida delle Società internazionali, sono il primo passo per un razionale approccio alla malattia. Risulta altresì  chiaro che un ruolo fondamentale nel management clinico di questi pazienti sia svolto proprio dal Medico di Medicina Generale (MMG) che deve essere il trait d'union tra ospedale e territorio per garantire quella continuità assistenziale necessaria per un corretto controllo clinico e terapeutico di questi pazienti.

Non meno importante è il ruolo dello specialista ospedaliero non soltanto in qualità di "gestore" clinico delle fasi acute della malattia ma anche come punto di riferimento per il MMG sia nel percorso formativo che in quello gestionale

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Hotel NH Ambasciatori Corso Vittorio Emanuele II, 104 10121 Torino
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 5/11/2015 - al 5/11/2015

informazioni:
091 7829192 info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante