3° WORKSHOP GESTIONE TERRITORIALE PLURIDISCIPLINARE DEL PAZIENTE DIABETICO

Home | Eventi | 3° WORKSHOP GESTIONE TERRITORIALE PLURIDISCIPLINARE DEL PAZIENTE DIABETICO

3° WORKSHOP GESTIONE TERRITORIALE PLURIDISCIPLINARE DEL PAZIENTE DIABETICO

date evento: dal 27/3/2015 - al 28/3/2015
sede congressuale: Mazara del Vallo (Tp), Sala La Bruna, Collegio dei Gesuiti, Piazza Plebiscito n.1 (clicca per vedere la mappa)

Secondo l’Oms, sono circa 177 milioni le persone affette da diabete in tutto il mondo. Un numero che sembra destinato a raddoppiare entro il 2025, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, a causa non solo della crescita di popolazione e dell’invecchiamento, ma anche di diete poco idonee, obesità e sedentarietà. Il diabete comporta anche costi molto elevati: i dati dello studio Code-2 effettuato nel 2000 mostrano infatti come il 6,7% dell’intera spesa sanitaria nazionale, pubblica e privata (circa 5,5 miliardi di euro nel 2004) sarà assorbita dalla popolazione diabetica. 
Come è noto, le attuale linee guida delle società scientifiche, e gli standard di cura 2009-2010 SID–MD dedicano largo spazio alla gestione integrata e ai percorsi assistenziali per la cura di patologie croniche a bassa-media complessità. Il diabete mellito, ben si presta all’approccio multidisciplinare e alla gestione integrata (progetto IGEA 2005). 
Scopi principali di questo corso sono: migliorare l’out-come e la qualità di vita dei pazienti diabetici, ridurre i ricoveri impropri, evitare il follow-up specialistico immotivato, promuovere l’approccio multidisciplinare, dare centralità al paziente valorizzando le potenzialità di autogestione della patologia (self-care).

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Mazara del Vallo (Tp), Sala La Bruna, Collegio dei Gesuiti, Piazza Plebiscito n.1
(clicca per vedere la mappa)

Date dell'evento:
dal 27/3/2015 - al 28/3/2015

informazioni:
Tel. 091 7829192 - info@cicacongress.com

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Utilizza un codice invito       Altro metodo di pagamento
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante


Seleziona un metodo di Pagamento