DIABETE: DALLA CURA AL PRENDERSI CURA

Home | Eventi | DIABETE: DALLA CURA AL PRENDERSI CURA

DIABETE: DALLA CURA AL PRENDERSI CURA

date evento: dal 11/4/2014 - al 12/4/2014
sede congressuale: Palermo, Villa Alliata Cardillo

In Italia oltre tre milioni di persone sono affette da diabete Mellito. Il ministero della salute, ha confermato nel Piano Nazionale Diabete 2011-2013, l’alto interesse sociale di tale patologia ed ha stabilito come obiettivi fondamentali prevenzione, diagnosi e cura del diabete. Tra gli aspetti più interessanti del PND, il riconoscimento della complessità della malattia che richiede competenze e multidisciplinarietà. Si passa dal concetto di cura del diabete al prendersi cura del paziente, attorno al quale devono ruotare diverse figure professionali: MMG, specialisti ambulatoriali e tutti gli operatori sanitari direttamente ed indirettamente coinvolti nell’assistenza. Per tale motivo, è indispensabile la transizione verso un modello integrato tra le strutture ospedaliere e le strutture territoriali al fine di razionalizzare le risorse e ridurre mortalità, morbilità e ricoveri dei pazienti diabetici. Molti sono i passi avanti fatti ma ancora tantissima la strada da percorrere e le risorse da reperire per migliorare la qualità dell’assistenza.

Documentazione:

Pieghevole

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Palermo, Villa Alliata Cardillo

Date dell'evento:
dal 11/4/2014 - al 12/4/2014

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante