LO STATO DELL'ARTE DELL'ALLERGIA

Home | Eventi | LO STATO DELL'ARTE DELL'ALLERGIA

LO STATO DELL'ARTE DELL'ALLERGIA

date evento: dal 19/4/2008 - al 19/4/2008
sede congressuale: MAZARA DEL VALLO

Nella corretta gestione delle patologie respiratorie, sempre in evoluzione, è indispensabile un approccio sinergico coinvolgente gli Specialisti Pneumologi, Allergologi e i Medici di Medicina Generale, ognuno con le proprie competenze, con la propria cultura e con il comune intento di fornire prestazioni sanitarie più efficaci, in linea con i recenti sviluppi. 
E' stato notato che le allergie pongono diversi problemi di difficile soluzione ai Medici di Medicina Generale coinvolti nelle loro gestioni; in effetti sono patologie emergenti in termini di prevalenza e pongono la necessità di una tempestiva, accurata diagnosi e terapia.
In particolare la malattia asmatica, in quanto semeiologicamente “capricciosa” e ”problematica”, impone un percorso dalla connotazione particolare, per cui un progetto di arricchimento culturale, aperto ai MMG, possa favorire l’allargamento delle conoscenze in campo scientifico, con obiettivo di:
1) Realizzare un Percorso integrato MMG / Specialista, di tipo educazionale formativo, per un gruppo di MMG a numero chiuso-max 35
2) Disseminare una maggiore sensibilità e competenza gestionale verso la distribuzione e la razionalizzazione delle risorse evitando sprechi derivanti dalla attuazione di percorsi diagnostici e terapeutici non adeguati
3) Indicare ai Medici di Medicina Generale le strutture, i riferimenti per la cura dei propri pazienti che necessitano di trattamento medico.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
MAZARA DEL VALLO

Date dell'evento:
dal 19/4/2008 - al 19/4/2008

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante