LA PATOLOGIA DEL COLON-RETTO: malattie di grande interesse medico e sociale

Home | Eventi | LA PATOLOGIA DEL COLON-RETTO: malattie di grande interesse medico e sociale

LA PATOLOGIA DEL COLON-RETTO: malattie di grande interesse medico e sociale

date evento: dal 12/12/2008 - al 13/12/2008
sede congressuale: PALERMO - San Paolo Palace Hotel

Lo scopo del Convegno è quello di focalizzare la diagnostica ed il trattamento chirurgico di quella vasta gamma di Malattie del Colon ormai così frequente e diffusa, tanto da costituire un vero e proprio problema sociale.
Il Cancro del colon-retto è infatti la neoplasia più diffusa al mondo ma anche una delle più curabili soprattutto se viene eseguita la prevenzione. Il trattamento chirurgico in tutte le sue varietà tecniche (open, laparoscopica, palliativa ecc.) è una tappa fondamentale dell’iter curativo della malattia.
Oltre la patologia tumorale, anche la patologia benigna è molto rappresentata nella popolazione ed il suo incremento è direttamente proporzionale allo stato di benessere economico ed al logorio stressante della nostra società.
Il Convegno avrà la durata di due giorni. Durante il primo giorno verranno trattati gli aspetti riguardanti i tumori del colon-retto da un punto di vista diagnostico-strumentale e terapeutico (medico-oncologico e chirurgico). La seconda giornata invece si occuperà del trattamento delle patologie benigne del colon-retto di pertinenza chirurgica , indicando lo stato dell’arte delle tecniche utilizzate.
Gli argomenti del programma verranno relazionati dai medici e dai chirurghi dell’Ospedale Buccheri La Ferla e da medici e chirurghi di alcune delle principali Aziende Ospedaliere di Palermo, Napoli e Catania.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
PALERMO - San Paolo Palace Hotel

Date dell'evento:
dal 12/12/2008 - al 13/12/2008

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante