II CONGRESSO REGIONALE A.A.I.T.O. Sicilia: LA TERAPIA DELLE MALATTIE ALLERGICHE

Home | Eventi | II CONGRESSO REGIONALE A.A.I.T.O. Sicilia: LA TERAPIA DELLE MALATTIE ALLERGICHE

II CONGRESSO REGIONALE A.A.I.T.O. Sicilia: LA TERAPIA DELLE MALATTIE ALLERGICHE

date evento: dal 22/5/2009 - al 23/5/2009
sede congressuale: Palermo, Hotel Mondello Palace

L’allergologia rappresenta una patologia in continua evoluzione, basti pensare che nel 2010 è previsto che un italiano su due soffra di allergie respiratorie, e basti pensare al continuo incremento delle allergie alimentari e delle allergie a farmaci che spesso possono dare dei quadri drammatici , spesso a rischio per la vita ( anafilassi).
Il tema del congresso è incentrato sulla terapia delle malattie allergiche, poiché il paziente in genere quando va dallo specialista , vuole sapere qual’e’ la causa dei suoi disturbi, ma soprattutto se la sua patologia è “ curabile”.
Obiettivo di questo congresso vuole essere quello di rafforzare le conoscenze già acquisite tra gli specialisti addetti ai lavori e confrontarli con i medici del territorio affinchè loro stessi possano rendersi conto quando indirizzare il paziente dallo specialista stesso.
Il congresso presenta, inoltre, in conclusione, la convocazione dell’assemblea dei Soci AAITO della Sezione regionale Sicilia e la votazione per il rinnovo del consiglio direttivo regionale dell’AAITO Sicilia.

 

Documentazione:

Prenotazione Programma scientifico Scheda iscrizione

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Palermo, Hotel Mondello Palace

Date dell'evento:
dal 22/5/2009 - al 23/5/2009

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante