CONVEGNO SCIENTIFICO INFEZIONI NEL PAZIENTE FRAGILE, IMMUNOCOMPROMESSO E CON COMORBIDITA'

Home | Eventi | CONVEGNO SCIENTIFICO INFEZIONI NEL PAZIENTE FRAGILE, IMMUNOCOMPROMESSO E CON COMORBIDITA'

CONVEGNO SCIENTIFICO INFEZIONI NEL PAZIENTE FRAGILE, IMMUNOCOMPROMESSO E CON COMORBIDITA'

date evento: dal 19/6/2014 - al 19/6/2014
sede congressuale: Hotel Villa Paradiso dell'Etna San Giovanni La Punta (Ct)

RAZIONALE DEL CONVEGNO Il corretto management del paziente fragile e complesso rappresenta un’ardua sfida per la moderna infettivologia che richiede la approfondita conoscenza delle linee guida e esperienza consolidata nell’utilizzo di molecole ad attività antinfettiva, sia per gli aspetti legati alla appropriatezza prescrittiva, sia per gli aspetti legati alla corretta gestione degli effetti cololaterali. Il Convegno dal titolo “Infezioni nel paziente fragile, immunocompromesso e con comorbidità” si articola in quattro sessioni ed è l’occasione per condividere le esperienze accumulate in anni di impegno dedicato alle problematiche delle infezioni in questo setting di pazienti nell'ottica di una visone interdisciplinare Le quattro sessioni faranno il punto sul paziente fragile immunocompromesso e immunosoppresso e con comorbidità.affetto da epatiti, infezioni da germi difficili e multi resistenti (spesso minacciose per la vita del paziente) e infezioni fungine. La faculty è rappresentata da relatori ed esperti di assoluto valore e grande esperienza clinica che, nell’articolazione delle sessioni, ci informeranno sull’impatto che i NUCs e gli inibitori delle proteasi di prima generazione, hanno sulla gestione delle infezioni rispettivamente da virus B e C, sulla complessa gestione delle infezioni difficili e critiche nel paziente immunocompromesso e con comorbidità, attraverso la disamina delle principali infezioni da patogeni multiresistenti che tanta rilevanza epidemiologica e clinica hanno sui pazienti ricoverati. Infine verrà sviluppato il tema delle micosi invasive, con le difficoltà diagnostiche e terapeutiche che queste patologie infettive pongono, specie nel paziente in terapia intensiva e con patologie onco-ematologiche. Verrà inoltre affrontato il ruolo che una corretta antimicrobial stewardship riveste nel contrastare le resistenze batteriche e nell’ottimizzare la spesa farmaceutica. La discussione dei casi clinici inoltre offrirà spunti di confronto e approfondimento professionale.

Documentazione:

Programma

Informazioni e Iscrizione

Sede congressuale:
Hotel Villa Paradiso dell'Etna San Giovanni La Punta (Ct)

Date dell'evento:
dal 19/6/2014 - al 19/6/2014

informazioni:

Richiedi la pre-iscrizione all'evento

Gentile utente, dopo aver richiesto la pre-iscrizione all'evento, troverai nella tua area personale lo "stato" della tua pre-iscrizione, i nostri operatori provvederanno a gestire prima possibile la tua preiscrizione e darti informazioni sulla disponibilità dell'evento.

 

 

 

Cliccando "Richiedi pre-iscrizione", acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi dell'Art 13 del D.lgs196/2003 e ss. mm. e del regolamento UE GDPR 679/2016 e dichiari di aver preso visione e di accettare i Termini e Condizioni di utilizzo del sito web visionabili al seguente link: http://www.cicacongress.com/condizioni.php . L'utente si assume la responsabilità dei dati inseriti.



Gentile utente, le iscrizioni a questo evento sono complete, potrai iscriverti solo se sei in possesso di un codice invito

Utilizza un codice invito      
Se sei in possesso un codice invito,
inseriscilo nel riquadro sottostante